Home > Download

Download

Scarica le brochure di ITS

LOCANDINA ITS (PDF 1,3 MB)
BROCHURE SETTIMO CORSO ITS (PDF 273,86 KB)
l’ordinanza del ministero dell’istruzione, università e ricerca che indice la sessione degli esami di abilitazione alla professione di perito industriale e di perito industriale laureato. (PDF 1,4 MB)
I diplomati I.T.S. che abbiano svolto tirocini coerenti con le attività libero professionali sono ammessi alla sessione degli esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della libera professione di Perito Industriale.
Libretto ITS (PDF 1,3 MB)
Il percorso ITS “Nuove tecnologie per il Made in Italy” intende formare tecnici superiori con una visione di sistema del contesto tecnico e tecnologico in cui operano, in grado di offrire un contributo innovativo per valorizzare le vocazioni del territorio e competere in differenti contesti, nazionali ed internazionali.
Incontro tra Istruzione, Formazione e Lavoro (PDF 5,3 MB)
La MISSION: Acquisire, dopo il diploma, un’alta specializzazione tecnologica indispensabile per un inserimento qualificato nel mondo del lavoro Sviluppare metodi per l’innovazione e il trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese Formare Tecnici Superiori in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo del Paese Privilegiare una didattica esperienziale dove l’apprendimento si realizza attraverso l’azione e la sperimentazione di situazioni, compiti, ruoli affrontati in situazioni di incertezza e complessità, simili alla realtà lavorativa di tutti i giorni Orientare i giovani e le loro famiglie verso le professioni tecniche